Dio trino perché vivo. Lo Spirito di Dio e lo spirito dell'uomo nella patristica greca - Giulio Maspero - copertina
Dio trino perché vivo. Lo Spirito di Dio e lo spirito dell'uomo nella patristica greca - Giulio Maspero - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Dio trino perché vivo. Lo Spirito di Dio e lo spirito dell'uomo nella patristica greca
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
33,00 €
33,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il volume nasce da una serie di ricerche sull'ontologia trinitaria dei Padri della Chiesa, sul lavoro da loro svolto per ripensare la metafisica alla luce della Rivelazione, da cui ha preso avvio anche un ripensamento dell'uomo che si configura come una vera e propria antropologia trinitaria. È la storia della ricomprensione da parte dei Padri greci del termine pneuma, già presente a livello filosofico, ma diventato nome della terza Persona divina. Il percorso rivela la presenza in ambito greco di elementi ritenuti esclusivi della tradizione latina, conducendo a una proposta ecumenica riguardo al Filioque. In tal senso, emerge anche una nuova prospettiva sullo spirito dell'uomo e sul suo rapporto con il corpo e il mondo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
400 p., Brossura
9788837232122
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it