Il dio vicino
Il tema religioso è il filo rosso che percorre la vasta opera di Tagore, dando senso e unità a tutti gli altri temi trattati: la natura, l'amicizia e l'amore, la realtà sociale e politica. Le riflessioni e le preghiere raccolte in questo libro riassumono l'itinerario spirituale di Tagore, la sua tensione verso un Dio universale che è in ogni cosa, al di là di ogni illusorio dualismo e di ogni ingannevole separazione fra le creature. La lirica di Tagore si trasforma in perfetta e sottile musicalità, pur restando sempre e comunque un canto in lode di Dio, un gioioso ritrovamento dell'assoluto attraverso la strada dell'intuizione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it