Dipingere la musica. Strumenti in posa nell'arte del Cinque e Seicento - copertina
Dipingere la musica. Strumenti in posa nell'arte del Cinque e Seicento - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Dipingere la musica. Strumenti in posa nell'arte del Cinque e Seicento
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
64,50 €
64,50 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria della Spada
Libreria della Spada Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

(Arte Antica Cataloghi). Cremona, Santa Maria della Pietà, 12 dicembre 2000 - 18 marzo 2001. Wien, Kunsthistorisches Museum, Palais Harrach, 4 aprile - 1 luglio 2001. Su un idea di Luiz Marquez. La musica come espressione fondamentale della vita umana, come strumento privilegiato per comunicare allo spirito in modo puro, accompagna l’uomo fin dalle antiche origini, conservando nei secoli quell’aura di soprannaturalità, di miracolo artistico, intellettuale e spirituale, che ancora oggi avvertiamo. La pittura di tutti i tempi ha cercato di appropriarsi di questo linguaggio immateriale per potenziare i propri significati, per evocare emozioni non solo visive, ma anche in qualche modo uditive. Molti sono i mezzi linguistici comuni fra le due arti (ad esempio la tonalità del colore ed il colore del suono), ma la fondamentale differenza sta nella fugacità della percezione uditiva rispetto alla staticità delle sensazioni pittoriche. Nel dipingere la musica gli artisti hanno tentato di annullare tale divario trasformando sensazioni acusticamente fugaci in visivamente durevoli. Note alle condizioni del volume Nessuna. (T-CA) Autore/i a cura di Sylvia Ferino-pagden Editore Skira Luogo Milano Anno 2002 Pagine 262 Dimensioni 25x29 (cm) Illustrazioni 150 ill. a colori, 76 ill. b/n n.t. - colors and b/w ills Legatura bross. ill. a colori con alette - paperback Conservazione Nuovo - New Lingua Italiano - Italian text Peso 1600 (gr) ISBN 8881188538 EAN-13 9788881188536

Immagini:

Dipingere la musica. Strumenti in posa nell'arte del Cinque e Seicento

Dettagli

1 maggio 2002
262 p., ill.
9788881188536
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it