I Diporti di messer Girolamo Parabosco - Girolamo Parabosco - copertina
I Diporti di messer Girolamo Parabosco - Girolamo Parabosco - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I Diporti di messer Girolamo Parabosco
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


17 cm, rilegatura recente in piena tela, conserva le copertine originali pp. XVII, (3), 331, (1) ritratto calcografico dell'Autore protetto da velina all'antiporta

Informazioni dal venditore

Venditore:

STUDIO BIBLIOGRAFICO ORFEO LIBRERIA ANTIQUARIA S.A.S.
STUDIO BIBLIOGRAFICO ORFEO LIBRERIA ANTIQUARIA S.A.S. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

3 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560019224036

Conosci l'autore

Foto di Girolamo Parabosco

Girolamo Parabosco

(Piacenza 1524 - Venezia 1557) poligrafo e musicista italiano. Fu primo organista di San Marco a Venezia e compositore di musica vocale. Oltre alle Rime (1546-55), la sua produzione letteraria comprende: 17 novelle di tipo boccacciano (I diporti, 1550), che, prive di una vera vitalità narrativa, si risolvono per lo più in sterili procedimenti argomentativi o in intrecci oltremodo complessi; 8 commedie composte tra il 1546 e il 1557; la tragedia classicheggiante La Progne (1548).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it