Direction of the Heart - Vinile LP di Simple Minds
Direction of the Heart - Vinile LP di Simple Minds - 2
Direction of the Heart - Vinile LP di Simple Minds
Direction of the Heart - Vinile LP di Simple Minds - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Direction of the Heart
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
36,90 €
36,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Il 21 ottobre, i Simple Minds pubblicano il loro diciottesimo album in studio, “Direction Of The Heart”, a quattro anni di distanza dal precedente “Walk Between Worlds”, disco acclamato dalla critica ed entrato nella Top 5 del Regno Unito. Attraverso le sue nove tracce, “Direction of The Heart” trova la band al suo massimo ed è un inno, una celebrazione della vita, come dimostra il primo estratto dal disco "Vision Thing" e il successivo “First You Jump”, il cui video è stato girato durante il concerto che la band ha tenuto in estate al Teatro Greco di Taormina.
La maggior parte delle tracce di “Direction Of The Heart” sono state create in Sicilia, dove vivono sia Jim Kerr che Charlie Burchill, rispettivamente cantante e chitarrista e membri fondatori della band.
Non potendo recarsi nel Regno Unito a causa delle regole di quarantena, l'album è stato registrato ai Chameleon Studios di Amburgo. Qui hanno prodotto l'album (in seguito arruolando Andy Wright ((Massive Attack, Echo & The Bunnymen)) e Gavin Goldberg ((Simply Red, KT Tunstall)) per una produzione aggiuntiva). I membri della band, il bassista Ged Grimes (che ha co-scritto due delle nuove canzoni, "First You Jump" e "Solstice Kiss"), la batterista Cherisse Osei e la cantante Sarah Brown si sono uniti a loro in alcuni brani, registrando le loro parti separatamente a Londra . Gli ospiti dell'album, il frontman degli Sparks Russell Mael ("Human Traffic") e il cantautore ed ex partner musicale dei Grimes di Danny Wilson, Gary Clark ("Vision Thing", "First You Jump" e "Natural"), hanno registrato le rispettive parti nei rispettivi home studio.

Dettagli

  • Vinile LP
  • 1
BMG
21 ottobre 2022
4050538821833

Valutazioni e recensioni

  • discobolo
    ci sono ancora

    ottimo prodotto dei simple che dimostrano di esserci ancora a livello creativo e politico in panorama musicale a di poco sconsolante.... Kerr si arrangia ancora con esperienza nei tratti vocalmente più ardui, l'impegno sociale e la denuncia è ancora presente. copertina magnifica, interno del gatefold molto anni 80, fantastico. nota dolente: per la cifra pagata un booklet con i testi non avrebbe fatto cattiva impressione (.....). un paio di euro in meno e sarebbero stati apprezzati maggiormente, si deve lavorare parecchio per potere spendere certe cifre ...

Brani

Disco 1

1 Vision Thing
2 First You Jump
3 Human Traffic
4 Who Killed Truth?
5 Solstice Kiss
6 Act Of Lone
7 Natural
8 Planet Zero
9 The Walls Came Down
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore