I diritti reali
Il volume, giunto alla quinta edizione, analizza le diverse tipologie dei diritti reali, fondamentali nella prassi di ogni giurista, alla luce dei più recenti orientamenti giurisprudenziali e con il supporto della dottrina di riferimento in materia. Vengono approfondite, in particolare, le tematiche inerenti le distanze tra le costruzioni, luci e vedute, pertinenze, servitù di parcheggio, diritto d'uso del coniuge superstite e/o separato, nonché cessione di cubatura, mutamento del possesso con i relativi riferimenti al mutato o consolidato orientamento giurisprudenziale. Arricchisce la trattazione una casistica specifica ed esemplificativa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:9 maggio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it