I diritti umani tra giustizia oggettiva e positivismo negli ordinamenti giuridici europei
L'uso delle medesime parole non significa necessariamente riferimento ai medesimi concetti. Di "diritti umani" oggi parlano tutti. Non tutti, però, dicono le medesime "cose". Questa espressione è usata, infatti, prevalentemente in senso "ideologico". Con scritti di: Miguel Ayuso, Estanislao Cantero, Danilo Castellano, Dario Composta, Francesco Gentile, Elisabeth Hinterdobbler, Manlio Mazziotti di Celso, Gianfranco Morra, Vladik S. Nersessiants, Vera Passeri Pignoni, Wolfgang Waldstein, Janoz Zlinszky.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it