Diritto all'assistenza sociale: ultima frontiera - Mauro Chilante - copertina
Diritto all'assistenza sociale: ultima frontiera - Mauro Chilante - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Diritto all'assistenza sociale: ultima frontiera
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
23,00 €
23,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il diritto all'assistenza è materia di frontiera, ancora poco approfondita nella giurisprudenza e spesso prima vittima delle recessioni economiche. Sempre più famiglie, oggi, dipendono quasi totalmente dalla qualità e continuità dei servizi assistenziali. Sulla scia del pensiero neoliberale questo volume cerca di mettere ordine nel concetto giuridico di "assistenza": è e deve essere un servizio pubblico? Il costituente aveva come finalità l'unificazione dei principi di assistenza e previdenza? Nell'art. 38 della Costituzione voleva sancire il principio del diritto all'assistenza per tutti i cittadini? La recente normativa in materia è chiarificatrice? E infine, il diritto all'assistenza è un diritto soggettivo immediatamente esigibile?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

384 p., Brossura
9788854835405
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it