Diritto all'errore. Antologia poetica
"Nicolae Dabija è una prova viva che la Bessarabia non è morta e non intende morire" (Grigore Vieru). Autore riconosciuto della rinascita nazionale della Bessarabia, con la propria opera Nicolae Dabija mantiene vive le profondità spirituali della propria lingua offrendole alla contemporaneità con romanticismo, obiettività e umorismo. Tutta l'opera del poeta moldavo, come è stato sottolineato dalla critica, è legata all'amore, fuoco struggente incarnato nella parola, desiderio di comunione, irresistibile, espresso in modo lapidario. Nei suoi versi Dabija ricerca in maniera moderna le antiche radici della Dacia e li ripropone riadattandoli a quella cultura europea contemporanea, di cui oggi è uno dei maggiori rappresentanti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it