Il diritto alla vita e il diritto alla morte. L'ordinamento secolare e l'ordinamento canonico - Domenica Leone - copertina
Il diritto alla vita e il diritto alla morte. L'ordinamento secolare e l'ordinamento canonico - Domenica Leone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il diritto alla vita e il diritto alla morte. L'ordinamento secolare e l'ordinamento canonico
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Partendo dalla ricostruzione del concetto di accanimento terapeutico e di eutanasia nell'ordinamento canonico, l'opera analizza la complessa legge n. 219/2017, con la quale il Legislatore è intervenuto in materia sanitaria disciplinando il consenso informato e introducendo le Disposizioni anticipate di trattamento. Tale disposto accoglie a livello normativo l'esperienza giurisprudenziale creatasi in materia, rappresentata dai casi giudiziari Welby, Englaro, Piludu, e Cappato. Il testo offre, infine, una disamina delle esperienze giuridiche dei Paesi di Common law e di Civil law, che evidenziano l'attualità della dicotomia tra il diritto a lasciarsi morire e il diritto alla vita. Prefazione di Annamaria Fasano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
140 p., Brossura
9788825529159
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it