Il diritto amministrativo in trasformazione. Per approfondire
L'accumularsi dei cambiamenti, la qualità e l'incidenza di essi sul "modello classico" del diritto amministrativo - che ne risulta "destrutturato" e "destabilizzato" - sono tali da dover condurre ad un reinquadramento teorico. La prospettiva della trasformazione del diritto amministrativo, delineata nel saggio introduttivo, accomuna gli scritti inseriti nel volume, di autori diversi, sui temi del partenariato pubblico privato, dell'indipendenza del giudice amministrativo, degli accordi disciplinati dall'art. 11 della legge n. 241 del 1990, delle autorità amministrative indipendenti, della libertà d'impresa, dell'invalidità dell'atto amministrativo e delle società a partecipazione pubblica.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:21 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it