Diritto comunitario e sistemi nazionali. Pluralità delle fonti e unitarietà degli ordinamenti
L'integrazione tra sistema nazionale e diritto comunitario ha gradualmente determinato la presa di coscienza, da parte della dottrina, della necessità di procedere ad una vera e propria riconcettualizzazione delle categorie tradizionali. L'impatto della normativa europea sugli istituti del diritto civile, specialmente riguardato sui versanti del diritto dei contratti e del diritto dell'impresa, ha costituito l'oggetto del confronto svoltosi fra Studiosi di aree diverse nel corso del 4° Convegno Nazionale SISDIC. Fecondi sono gli spunti di riflessione che ne sono derivati, in vista di un ripensamento, in chiave unitaria e complessa, della struttura fondativa delle regole nel sistema italo-comunitario delle fonti.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it