Diritto costituzionale - Roberto Bin,Giovanni Pitruzzella - copertina
Diritto costituzionale - Roberto Bin,Giovanni Pitruzzella - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Diritto costituzionale
Disponibilità immediata
27,47 €
27,47 €
Disp. immediata

Descrizione


Argomenti trattati: Lo studio del diritto costituzionale: una premessa da leggere; Lo Stato: nozioni introduttive; Forme di Stato; La costituzione; Forme di governo; L'organizzazione costituzionale in Italia; Regioni e governo locale; L'amministrazione della giustizia; Fonti: nozioni generali; Le fonti dell'ordinamento italiano: Stato; Le fonti delle autonomie; Fonti comunitarie; Giustizia costituzionale; Diritti e libertà.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Librightbooks
Librightbooks Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
608 p., ill. , Brossura
9788834814819

Conosci l'autore

Foto di Roberto Bin

Roberto Bin

1948, Bolzano

Roberto Bin è laureato in Giurisprudenza all'Università di Trieste. Ha poi lavorato come ricercatore e professore alle Università di Trieste e Macerata ed è direttore dell'Istituto di Studi Superiori, IUSS di Ferrara. È direttore della rivista on-line “Forum di Quaderni costituzionali” e co-direttore (insieme a A. Sandulli) della Collana Studi di diritto pubblico edita da Franco Angeli.

Foto di Giovanni Pitruzzella

Giovanni Pitruzzella

1959, Palermo

Giovanni Pitruzzella è un avvocato e docente italiano. Dal 2011 è presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato (antitrust).Si è laureato in giurisprudenza all'Università degli Studi di Palermo; è stato professore associato di Istituzioni di diritto pubblico e di Diritto costituzionale presso l'Università di Cagliari e professore ordinario di Diritto costituzionale presso l'Università degli Studi di Palermo, dove è anche docente nella Scuola di specializzazione in Diritto europeo.Svolge la professione di avvocato cassazionista. È direttore della «Rivista di diritto costituzionale».Nel 2013 viene nominato dal Quirinale come membro della commissione per le riforme economiche.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it