Diritto costituzionale - copertina
Diritto costituzionale - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Diritto costituzionale
Disponibilità in 2 gg lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disponibilità in 2 gg lavorativi

Descrizione


Questa XXII edizione intende illustrare le numerose novità che interessano il nostro ordinamento e ha tenuto conto, in particolare, dei seguenti provvedimenti normativi: la L. 3 agosto 2007 n. 124 con la quale, dopo anni di intenso dibattito, è stata approvata riforma dei servizi segreti ed è stata riformulata la disciplina del segreto di Stato; la L. 30 luglio 2007, n. 111 che ha introdotto rilevanti modifiche alla riforma dell'ordinamento giudiziario varata negli anni scorsi, in particolare sotto il profilo dell'accesso alla magistratura e delle procedure di valutazione dei magistrati; il D.Lgs. 6 febbraio 2007, n. 30 che ha riformulato la disciplina relativa all'ingresso e soggiorno di cittadini comunitari. Non mancano riferimenti alla giurisprudenza della Corte costituzionale. Si segnala, in particolare, la sent. n. 171 del 9 maggio 2007 con la quale la Suprema Corte ha precisato alcuni punti di fondamentale importanza relativamente alla natura giuridica dei decreti legge e, in particolare, sulla verifica dei presupposti di necessità ed urgenza previsti dall'art. 77 Cost. Molte sentenze riportate, inoltre, riguardano la tematica dei rapporti tra Stato e Regioni dopo la riforma del Titolo V della Costituzione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro tecnico professionale
496 p., Brossura
9788824471978
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it