Diritto internazionale dei diritti umani. Teoria e prassi
Questo manuale offre un quadro completo e sistematico dei diritti umani internazionali, tenendo conto sia della prassi che delle questioni teoriche. La prospettiva dominante è quella della reciproca influenza tra il settore dei diritti umani e il diritto internazionale generale. Seguendo questo schema, i capitoli del libro sono dedicati all’impatto dei diritti umani sull’ordinamento internazionale, al rapporto tra diritti umani e fonti internazionali, a quello tra diritti umani e obblighi internazionali, ai sistemi di garanzia, e infine al contenuto normativo dei singoli diritti umani. Il libro è uno strumento importante per tutti coloro che desiderano approfondire il ruolo dei diritti umani nella comunità internazionale contemporanea.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:2 ottobre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it