Diritto internazionale. Vol. 2: Problemi della comunità internazionale.
L'idea alla base di questo manuale è quella di offrire una visione del ruolo del diritto nella comunità internazionale e delle istituzioni giuridiche operanti in quell'ambito, in maniera non astratta, non limitandosi soltanto all'ottica giuridico-formale. Questo secondo volume è dedicato ai problemi più importanti dell'ordine internazionale e delle relative risposte giuridiche: il ruolo dell'ONU, la disciplina dell'uso della forza e i meccanismi per assicurare la sicurezza collettiva contro le minacce e le violazioni della pace, la tutela dei diritti umani, la repressione dei crimini internazionali, la lotta al terrorismo. Questioni aperte, rispetto alle quali un diritto certo può controbilanciare una gestione politica incline a violazioni e ad arbitri.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it