Il diritto patrimoniale di fronte alla crisi economica in Italia e in Spagna
L'odierna situazione di crisi economica, in cui ci troviamo, determina l'esistenza di nuove situazioni socio-economiche, alle quali il Diritto ed in particolare le norme di contenuto patrimoniale devono dare risposta. Risolvere i nuovi problemi richiede non solo lo sviluppo di nuovi strumenti giuridici ma anche la ridefinizione e la reinterpretazione di molte regole ed istituzioni classiche. In questo lavoro vogliamo affrontare tali sfide. Con questa finalità, il presente libro ci avvicina allo studio di problematiche specifiche, di alto rilievo sostanziale e processuale, da una prospettiva privatistica e pubblicistica, e in un'ottica comparativa, assumendo come punti di riferimento l'ordinamento giuridico italiano e quello spagnolo.
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 agosto 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it