Diritto penale della sicurezza del lavoro
Il volume è dedicato all’approfondimento sistematico e completo del Diritto penale della sicurezza sul lavoro, alle sue peculiarità sul piano delle fonti, alle sue fattispecie delittuose e contravvenzionali, alla varietà di tecniche di tutela impiegate dal legislatore per la protezione dei beni collettivi e individuali coinvolti. Per la grande attenzione all’evoluzione giurisprudenziale, oltre che alle elaborazioni teoriche, il volume è destinato sia allo studio universitario e post lauream, sia agli operatori giuridici ed economici, e intende comunque contribuire al vivace dibattito sulle principali questioni che agitano questo fondamentale settore normativo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:13 ottobre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it