Il diritto penale tra astrazione e realtà - Elisabetta Chiarelli - copertina
Il diritto penale tra astrazione e realtà - Elisabetta Chiarelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il diritto penale tra astrazione e realtà
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume approfondisce tre tematiche di estremo interesse nel diritto penale: la responsabilità oggettiva, l'iter storico-giuridico che ha condotto a definire una responsabilità da reato dell'ente e la corruzione tra privati. Rispetto a quest'ultima, l'analisi dell'evoluzione normativa mostra come nel diritto non esistano astrazioni logico-giuridiche o categorie dogmatiche predefinite che non possano essere canalizzate attraverso un'attività ermeneutica costituzionalmente orientata, nell'inquadramento e nella regolamentazione delle fenomenologie delinquenziali e delle problematiche sociali che si affacciano nell'ambito di un tessuto socio-economico in continua trasformazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

52 p., Brossura
9788825527643
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it