Diritto pubblico - Roberto Bin,Giovanni Pitruzzella - copertina
Diritto pubblico - Roberto Bin,Giovanni Pitruzzella - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Diritto pubblico
Disponibilità immediata
50,00 €
50,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il testo di Diritto pubblico viene aggiornato ogni anno nel mese di luglio, arricchendolo con le novità più salienti degli ultimi dodici mesi e sostituendo parti ormai obsolete, in modo che il numero complessivo delle pagine non abbia da crescere. L’edizione 2021 approfondisce le fondamentali misure decise dall’Unione europea che sono gravide di conseguenze sul piano costituzionale (con particolare riferimento al Piano per la ripresa e la resilienza - PNRR). Ovviamente non sono trascurate le vicende che hanno portato alla formazione del Governo Draghi e le modifiche che sono state apportate all’organizza­zione del Governo e, soprattutto, per la semplificazione amministrativa. Un occhio d’attenzione è perciò dedicato alle misure varate nel biennio 2020-2021, che sembrano in buona parte destinate a incidere in modo stabile sull’azione amministrativa. Delle altre novità di questa edizione si dà conto nella Prefazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Librightbooks
Librightbooks Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
608 p., Brossura
9788892141353

Valutazioni e recensioni

  •  reb
    FANTASTICO

    libro ottimo per studiare!

  • troppo top
    troppo top

    troppo top

Conosci l'autore

Foto di Roberto Bin

Roberto Bin

1948, Bolzano

Roberto Bin è laureato in Giurisprudenza all'Università di Trieste. Ha poi lavorato come ricercatore e professore alle Università di Trieste e Macerata ed è direttore dell'Istituto di Studi Superiori, IUSS di Ferrara. È direttore della rivista on-line “Forum di Quaderni costituzionali” e co-direttore (insieme a A. Sandulli) della Collana Studi di diritto pubblico edita da Franco Angeli.

Foto di Giovanni Pitruzzella

Giovanni Pitruzzella

1959, Palermo

Giovanni Pitruzzella è un avvocato e docente italiano. Dal 2011 è presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato (antitrust).Si è laureato in giurisprudenza all'Università degli Studi di Palermo; è stato professore associato di Istituzioni di diritto pubblico e di Diritto costituzionale presso l'Università di Cagliari e professore ordinario di Diritto costituzionale presso l'Università degli Studi di Palermo, dove è anche docente nella Scuola di specializzazione in Diritto europeo.Svolge la professione di avvocato cassazionista. È direttore della «Rivista di diritto costituzionale».Nel 2013 viene nominato dal Quirinale come membro della commissione per le riforme economiche.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore