Il diritto pubblico e la sua economia. Con aggiornamento online
Le categorie del giusto e dell'utile non sono oggetto delle riflessioni rispettivamente esclusive di giuristi ed economisti: non ha senso il diritto se non persegue l'utilità dei consociati, né l'economia che non si ispiri alla giusta distribuzione delle ricchezze. Sulla base di questa considerazione il volume cerca di fornire un punto di vista per guardare il diritto pubblico italiano (ormai inscindibile da quello comunitario) nella prospettiva di una riflessione che tenga conto degli interessi economici che portano le persone a stabilire rapporti e a regolarli, giuridicamente e politicamente. Al manuale sono allegati (con pubblicazione on-line all'indirizzo approfondimenti.maggioli.it/diritto-pubblico-ed-economia, accessibile utilizzando il codice di ingresso allegato alla fine del testo su apposito cartoncino sigillato) i materiali normativi e giurisprudenziali indispensabili per lo studio del diritto pubblico e una serie di schede di autovalutazione che permetteranno allo studente di verificare il livello della propria preparazione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it