Diritto pubblico svedese. Linee prospettiche
La Svezia è all'avanguardia tra le democrazie occidentali sotto molteplici profili. Sono svedesi alcune tra le più antiche leggi sulla libertà di parola, stampa e libera manifestazione del pensiero. Accanto alla garanzia costituzionale delle libertà fondamentali e dei diritti civili, la Svezia ha costruito un elaborato sistema di welfare, rimesso in discussione a causa del costo elevatissimo e della pressione fiscale sui contribuenti. Il carattere di Stato unitario, e la peculiare struttura costituzionale, nonché la condizione giuridica dei Saami, popolazione indigena, rendono di grande interesse lo studio delle istituzioni giuridiche e politiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 gennaio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it