Il diritto tra uguaglianza e differenza di genere
La "questione femminile" investe sempre più un tema centrale: il femminile costituisce un genere "differente"? La differenza di genere tra uomini e donne è compatibile con l'uguaglianza? L'affermazione della soggettività femminile come soggettività differente si inscrive nella critica alla neutralità del pensiero occidentale, accusata di annullamento delle differenze. La tensione fra aspirazione all'uguaglianza e seduzioni della differenza pare ancora lontana da una soluzione. I contributi raccolti in questo volume, pur nella eterogeneità delle analisi e nella pluralità disciplinare, discutono le nuove linee di riflessione emergenti nel dibattito contemporaneo, mirando all'elaborazione di una convergenza fra uguaglianza e differenza dei generi.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it