A non molta distanza dal precedente “Thirteen” arriva un nuovo disco per Cris Mantello, che si intitola “Dirt”. L’artista continua a muoversi sul terreno a lui caro della tradizione musicale americana e lo fa molto bene. La sua anima rock’n’roll e rockabilly è sempre percettibile, ma la transizione verso il “pure country”, iniziata con lo scorso lavoro discografico ì, risulta ormai irreversibile. Brani decisamente honky-tonk, spunti bluegrass e cowboy ballads, animano l’album “Dirt” in una equilibrata e coerente forma sonora. Cris Mantello ha una visione approfondita e completa della tradizione musicale americana che, con questo album, si è però allargata fino a toccare gli anni ‘60. La prima metà del ‘900 non basta infatti per descrivere il fenomeno musicale della musica country tradizionale. Il pregiato chitarrista, cantante e songwriter Cris Mantello riesce come al solito ad accompagnarci e guidarci alla scoperta del suo mondo musicale e personale di cui sono intrise le sue canzoni. La Go Country Records lo sta accompagnando dal 2019 e con cui Cris Mantello ha pubblicato anche i suoi precedenti lavori discografici.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it