Dirt & Soil
Dal momento dell'uscita del suo cd in trio You break it – you own it” (2008), pubblico e critica hanno scoperto un nuovo aspetto del prolifico chitarrista e compositore austriaco Andy Manndorff. Un cambiamento di paradigma che lo ha portato dalla sperimentazione più spinta nell’ambito della musica improvvisata alla ricerca di un nuovo equilibrio lirico e armonico. Un percorso di ricerca che è proseguito con “Dirt & Soil”. In questo album Manndorff esplora, come suggerisce il titolo, due archetipi del linguaggio musicale. “Dirt” è l’asprezza della terra, la polvere delle strade di campagna, la sporcizia dalla grande città. “Soil” rappresenta invece i terreni coltivati, i campi, i giardini curati. Una dualità che rimanda a quella classica di dionisiaco e apollineo, e che trova una sintesi nel potente linguaggio musicale di Andy Manndorff. Ad accompagnarlo troviamo un quartetto di prim'ordine: Clemens Wenger (pianoforte, tastiere, live electronics), Stomu Takeishi (basso elettrico) e Ted Poor (batteria).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it