Disabilità, tecnologie, scuola
La prima parte del volume ha lo scopo di fornire uno sfondo teoretico e concettuale rispetto al tema della disabilità, necessario per comprendere quale ruolo le tecnologie possono giocare per favorire l'inclusione scolastica degli alunni con disabilità. La seconda parte si focalizza invece sulle tecnologie come strumenti per facilitare l'inclusione scolastica di questi studenti, non solo illustrando le tecnologie proficuamente utilizzabili in ambito scolastico per ciascuna disabilità, ma anche cercando di fornire alcuni spunti di riflessione e alcune indicazioni, individuate alla luce della letteratura, sull'uso delle tecnologie per una didattica inclusiva.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it