L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2010
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
ho acquistato questo libro per seguire l'insegnamento del mio corso di laurea, è ben fatto e scritto molto bene, non è impegnativo per niente. lo straconsiglio
per gli amanti di Freud, ma non solo, questo è un testo fondamentale che riflette lo scontro natura-cultura, che cattura l'attenzione, conduce silenziosamente nei meandri più profondi della nostra anima e della nostra coscienza perchè, non a caso, Freud è il padre della psicoanalisi. Ma, inizialmente può sembrare che Freud si distacchi dalla sua impostazione classica psicologica, in realtà è quanto mai vicino a dare apporti sostanziali a questa disciplina. Analizza tanti aspetti della vita comunitaria, innumerevoli fasi della socializzazione e affronta, sopratutto, come gli uomini stanno insieme. Una questione che è solo APPARENTEMENTE banale, una domanda alla quale anche i migliori sociologici non danno ancora risposte certe.
L'opera di Freud, padre della psicanalisi, risulta complessa a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo. Attraverso lo studio della regressione e del sentimento oceanico, cioè la religione, che ogni essere umano dovrebbe avere, Freud analizza le cause che hanno portato al disagio della civiltà. Scritto in linguaggio semplice ma tecnico e con una prosa lineare, Freud permette di affacciarsi per la prima volta al mondo della psicanalisi senza aver nozioni di base, ma con un piccolo sforzo di decodificazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore