Un disastro chiamato Seconda Repubblica. Miti, protagonisti e soubrette di un'Italia che declina
Milano, In 8°, cart. edit. con sovrac. ill., pp. (6),257,(1) prima ed., ottimo es. (spedizione standard SEMPRE tracciata con raccomandata-piego di libri, eventuale FATTURA da richiedere all'ordine) (ban) (M&A) ban 16 - 40488.
Dopo il libro sulla Juventus (Un sogno chiamato Juventus) e quello sulla Roma degli anni '50 e '60 (Che belle le ragazze di via Margutta), Giampiero Mughini torna con un libro di storia del presente. Si comincia da un emblema della Prima Repubblica che muore: le monetine lanciate contro Craxi. E poi la via crucis di Andreotti, il suicidio di Gardini, la scomparsa dei partiti che avevano fatto la storia d'Italia, i grandi processi di Mani Pulite, Antonio Di Pietro che diventa un eroe nazionale. E si racconta, come in un romanzo, l'Italia che è nata da quel rovinio. L'irruzione degli uomini nuovi, la resurrezione dei missini, i leghisti in Parlamento a sventolare forche, Berlusconi che crea dal niente una forza politica e vince...
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Copertina:con sovraccoperta
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it