Un libro ben scritto , che coinvolge il lettore pagina dopo pagina , il thriller e l’amore fanno da sfondo a questa trama , frutto di un lungo percorso maturato dalla scrittrice . Unica piccola pecca : si poteva semplificare il tutto rendendolo meno lungo nella stesura .
Il discepolo
Una notte, curiosando nella biblioteca del padre, una ragazza fa una strana scoperta: un fascio di vecchie lettere indirizzate "Al mio caro e sfortunato successore". E, accanto alle lettere, un libro ancora più strano, dalle pagine completamente bianche eccetto quelle centrali, raffiguranti un drago e la scritta "Drakulya". Quel libro è la chiave d'accesso a un mistero - e a un orrore - sepolti nelle profondità della storia. Nei secoli, generazioni di studiosi hanno tentato di decifrarne l'enigma. E di scoprire la verità sul conte Vlad III detto l'Impalatore, principe nella Valacchia medioevale, paladino della Cristianità contro le orde degli invasori ottomani. Ora tocca alla giovane proseguire la ricerca...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marco Lotti 21 maggio 2020
-
La bellezza di questo libro, nonostante il tema sia stato abusato sia nei libri che al cinema che alla tv, sta nelle abilità descrittive della scrittrice. La storia di Dracula continua ad appassionare sia i lettori che gli scrittori, i quali lo ripropongono, se pur con diverse sfaccettature. Elizabeth Kostova però attraverso le sue parole riesce a catturare e, cosa ancor più importante, a mantenere l'attenzione del lettore rendendolo partecipe del romanzo. Molti sono i viaggi compiuti dai protagonisti e grazie alle descrizioni e alle ricostruzioni realizzate, l'autrice riesce quasi a far sentire i lettori dentro la storia, come se fossero loro stessi i protagonisti, sembra quasi di vedere con i propri occhi i paesaggi, sentire gli odori e vivere le atmosfere esotiche che si susseguono lungo tutta la narrazione. Anche al lettore viene voglia di unirsi alla lunga spedizione alla ricerca della tomba di Vlad. Il libro risulta intrigante e le atmosfere create dalla scrittrice sono uniche.
-
non leggo quasi mai libri di vampiri, ma la trama di questo mi ha attirato. Un libro che si legge facilmente, non è solo storia di vampiri ma anche d'amore e ricerca.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it