La disciplina penale in materia d’imposte dirette e I.V.A.
Il volume "La disciplina penale in materia d’imposte dirette e I.V.A.", frutto di un’attenta ricognizione dei principali orientamenti della dottrina e della giurisprudenza, anche sovranazionale, affronta in maniera sistematica l’analisi della disciplina penale in materia di imposte dirette e di I.V.A., tenendo conto anche della più recente evoluzione legislativa in materia, introdotta dal d.lgs. n. 158 del 2015, di cui fornisce anche originali spunti interpretativi. L’opera, resa possibile grazie al prezioso ed autorevole contributo di magistrati della Corte di Cassazione, sia requirenti che giudicanti, tutti specializzati nella materia tributaria, sia in ambito civile che in ambito penale, focalizza in particolare l’attenzione su tutte le fattispecie penali previste dal d.lgs. n. 74 del 2000, di cui viene analizzata la disciplina con ampi e costanti riferimenti dottrinali e giurisprudenziali, tenendo conto anche del mutamento prospettico seguito alle più recenti prese di posizione della giurisprudenza sovranazionale in materia.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it