Disciplinary methodologies for research. Ediz. italiana e inglese
Questo volume collettaneo esplora la metodologia della ricerca nelle discipline umanistiche e giuridiche, mettendone in luce l’importanza scientifica. Diviso in due sezioni principali, affronta temi come l’uso della linguistica computazionale nell’analisi letteraria, le metodologie nella glottodidattica e la linguistica educativa, lo studio di fonti storico-archeologiche, della narrazione museale e della giustizia. Ogni capitolo propone strumenti innovativi per analizzare fenomeni complessi, riflettendo sull’interazione tra metodi tradizionali e approcci contemporanei, come l’intelligenza artificiale e la ricerca-azione partecipativa. L’obiettivo è fornire un quadro critico e applicabile per comprendere e affrontare le sfide delle rispettive discipline, promuovendo il dialogo interdisciplinare e il rigore della ricerca.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it