I discorsi con il dottor Camber. Dialoghi filosofici
I dialoghi in questo libro sono sviluppati attraverso due personaggi che si conoscono grazie a un'intervista. Il giornalista, o aspirante tale, si chiama Andrea Borio, ed è un giovane che si sta affacciando nel mondo dell'informazione con entusiasmo e molte aspettative, mentre l'intervistato è il dottor Camber, un sociologo in pensione che si è ritirato a vita solitaria. Nasce una frequentazione con la quale Camber trova un'occasione importante per trasmettere i suoi pensieri e la sua esperienza. Mentre il rapporto tra i protagonisti evolve verso l'amicizia, gli argomenti di discussione non seguono un filo logico, ma vengono trattati in maniera improvvisata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 gennaio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it