Libro Discorsi sull'indole del piacere e del dolore, sulla felicità e sulla economia politica Pietro Verri
Libro Discorsi sull'indole del piacere e del dolore, sulla felicità e sulla economia politica Pietro Verri
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Discorsi sull'indole del piacere e del dolore, sulla felicità e sulla economia politica
Disponibilità immediata
42,35 €
42,35 €
Disp. immediata

Descrizione


Cm. 24, pp. (6) (18) 394. Leg. edit. in carta pergamenata con ricchi fregi dorati ai piatti. Perfetto. Edizione fuori commercio stampata in 800 esemplari (il ns. n. 272).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Benacense
Studio bibliografico Benacense Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Cm. 24, pp. (6); (18) 394. Leg. edit. in carta pergamenata con ricchi fregi dorati ai piatti. Perfetto. Edizione fuori commercio stampata in 800 esemplari (il ns. n. 272).

Immagini:

Discorsi sull'indole del piacere e del dolore, sulla felicità e sulla economia politica

Dettagli

-6 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560222106587

Conosci l'autore

Foto di Pietro Verri

Pietro Verri

(Milano 1728-97) scrittore, filosofo ed economista italiano. Di nobile famiglia, fu, con il più giovane fratello Alessandro, al centro di quel gruppo di illuministi lombardi che fondarono la Società dei Pugni e la rivista «Il Caffè». Trasse gli elementi fondamentali del suo pensiero filosofico dal sensismo e dall’utilitarismo di Helvétius e di Condillac, studiando il piacere e il dolore come momenti di ogni azione umana (Meditazioni sulla felicità, 1763; Discorso sull’indole del piacere e del dolore, 1773). Si mantenne nell’ambito del sensismo anche in estetica, indicando nei nuclei di sensazioni ed emozioni presenti nell’opera la possibilità di una partecipazione del lettore e quindi il grado di utilità e valore dell’opera stessa. Studioso di problemi economici (fu consigliere del governo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it