Discorso sulla cultura
Una delle rare occasioni in cui Berlinguer riflette sui temi culturali e lo fa con un pensiero acuto e con uno sguardo rivolto al futuro. Il discorso tenuto a Mantova (nel libro anche un intenso ricordo di Roberto Borroni) pochi mesi prima della sua morte è un piccolo inedito gioiello: ci colpisce, per i tempi, l'accostamento tra la questione della cultura e quella dell'ambiente. "Cose nuove, modi nuovi, nuovi sentieri, nuovi terreni: la parola nuovo è tambureggiante, quasi ossessiva. Berlinguer, questo Berlinguer tra l'estate del 1983 e il tragico giugno del 1984, sentiva quasi con ansia la necessità di cambiare. L'eredità che trent'anni dopo ci lascia è proprio qui." (dalla prefazione di Walter Veltroni)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:26 maggio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it