Discorso sullo stato politico della Toscana nel marzo 1847
Firenze, al Gabinetto.. di G. P. Vieusseux, In-8°, pp. 38, brossura editoriale entro bordura. Fioriture fisiologiche, alcuni aloni lievi. In buono stato, intonso. Seconda edizione, contemporanea alla prima. Il Salvagnoli (Empoli, 1802-Pisa, 1862), patriota di ferventi idealità liberali, giurista e statista, fra i fondatori del Gabinetto Vieusseux, amico di Cavour e di Stendhal, fu Ministro degli Affari Ecclesiastici in Toscana nel 1859 e il 12 marzo 1860 fu nominato senatore. Si spense il 21 marzo 1861, pochi giorni dopo la proclamazione di quell'Unità d'Italia che egli tanto aveva agognato. Cfr. Rosi, IV, 185-186.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1847
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it