Il discorso vivente. La concezione psicoanalitica dell'affetto
La psicoanalisi ha contribuito a chiarire la vita affettiva, ma gli psicoanalisti lamentano ancora la mancanza di una soddisfacente teoria psicoanalitica dell'affetto. Questo libro coglie l'occasione di riformulare il problema per gli psicoanalisti, tentando al tempo stesso di proporre una teoria psicoanalitica dell'affetto entro una visuale più generale. André Green intende attribuire all'affetto uno statuto teorico specificamente psicoanalitico, che ne riveli la situazione dinanzi all'inconscio per stabilire il suo valore funzionale nel processo psicoanalitico.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1974
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it