I disegni di Testori 1973-1974 - Giovanni Testori - copertina
I disegni di Testori 1973-1974 - Giovanni Testori - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I disegni di Testori 1973-1974
Disponibilità immediata
45,00 €
45,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Volume stampato in occasione della mostra alla Galleria del Naviglio. 40 disegni di Giovanni Testori riprodotti a piena pagina e testo di Cesare Garboli. Cm 32x25. pp. 120 non numerate. Ottimo (Fine). Prima edizione di 999 es. numerati. ''Testori si comporta, nei suoi disegni, da scultore di forme mentali ossessive, che lo visitano senza dargli tregua, ma solo per un istante, giusto il tempo di abbandonarlo e di scomparire, inafferrabili, nelle profondità del nulla da cui sono state evocate. Queste spettrali figure di genitali sono sorprese, come in tanti fotogrammi, sempre in uno stesso atteggiamento: in un'estasi che è insieme di eccitazione e di riposò'.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Volume stampato in occasione della mostra alla Galleria del Naviglio. 40 disegni di Giovanni Testori riprodotti a piena pagina e testo di Cesare Garboli</p> Cm 32x25. pp. 120 non numerate. . Ottimo (Fine). . Prima edizione di 999 es. numerati. . <p>''Testori si comporta, nei suoi disegni, da scultore di forme mentali ossessive, che lo visitano senza dargli tregua, ma solo per un istante, giusto il tempo di abbandonarlo e di scomparire, inafferrabili, nelle profondità del nulla da cui sono state evocate. Queste spettrali figure di genitali sono sorprese, come in tanti fotogrammi, sempre in uno stesso atteggiamento: in un'estasi che è insieme di eccitazione e di riposo''.</p>

Immagini:

I disegni di Testori 1973-1974

Dettagli

1975
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560025076889

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Testori

Giovanni Testori

1923, Novate Milanese

Giovanni Testori è stato un poeta, drammaturgo, romanziere, storico dell’arte e critico letterario italiano. Dall’inizio degli anni cinquanta, forte del magistero di Roberto Longhi, intraprende con successo un’infaticabile attività di critica d’arte, pubblicando varie riviste e organizzando mostre. I suoi studi si concentrano soprattutto sulla pittura lombarda, dal realismo cinquecentesco al manierismo settecentesco. Si avvicina anche a pittori a lui contemporanei quali Guttuso, Cassinari, Morlotti. Nel 1954 esce la sua prima opera narrativa: "Il Dio di Roserio". A questa seguiranno poi le opere del ciclo "I segreti di Milano", in cui racconta la periferia milanese. Attivo nel teatro, scrive "L’Arialda". È il 1960, e la messa in...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail