Disegni e dipinti di Bruno Caruso (1952-1955)
40 bellissime riproduzioni fotolitografiche in nero e a colori, anche a doppia pagina. Con una nota bio-bibliografica. Testo in italiano, inglese e francese. 4to. pp. ca 80 n.n. Ottimo (Fine). Prima edizione (First Edition). ''Caruso pur permettendo a chiunque, anche a un bambino, di riconoscere l'argomento e il modello dei suoi quadri e e disegni, dove sono persone e oggetti cogniti, nella sostanza è tanto poco fedele, tanto poco sottomesso al vero, quanto può esserlo un astrattista dichiarato. Caruso, intrattenendoci su argomenti di questi tempi e di questi luoghi, ci rende alieni, ci trasporta lontano pare su un altro mondò'.
Venditore:
Informazioni:
<p>40 bellissime riproduzioni fotolitografiche in nero e a colori, anche a doppia pagina. Con una nota bio-bibliografica. Testo in italiano, inglese e francese</p> <p>La stampa &egrave; stata eseguita nel reparto litografico delle Arti Grafiche Gaetano Zangara &amp; Figli. Le fotolito sono state eseguite da Bruno Fabbri</p> 4to. pp. ca 80 n.n.. . Ottimo (Fine). Bruniture e macchioline leggere alle copertine (Some light browning and spotting). Prima edizione (First Edition). Letteratura italiana del Novecento [Gambetti, 1997] Gambetti Lucio, Vezzosi Franco, La letteratura italiana del Novecento. Repertorio delle prime edizioni. Genova, Graphos, 1997. <p>''Caruso pur permettendo a chiunque, anche a un bambino, di riconoscere l'argomento e il modello dei suoi quadri e e disegni, dove sono persone e oggetti cogniti, nella sostanza &egrave; tanto poco fedele, tanto poco sottomesso al vero, quanto pu&ograve; esserlo un astrattista dichiarato. Caruso, intrattenendoci su argomenti di questi tempi e di questi luoghi, ci rende alieni, ci trasporta lontano; pare su un altro mondo''.</p>
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1957
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it