Il disegno veneziano del Cinquecento. Ediz. illustrata
Lo studio sistematico del disegno veneziano del Cinquecento è iniziato meno di un secolo fa con pionieristiche campagne di catalogazione e di attribuzione che culminarono nel monumentale volume pubblicato dai Tietze nel 1944. Nel libro è stata prevalentemente messa a fuoco la produzione di singole personalità, ma non è apparso uno studio comprensivo generale. Questo volume non ispira a essere un catalogo ragionato e completo, ma intende essere una sintesi dei cinquant'anni di ricerche condotte dall'autore sul disegno veneziano, sui suoi caratteri specifici e sulla sua evoluzione segnata da figure dominanti come Tiziano, Tintoretto, Bassano e Veronese e da una corte di epigoni spesso caratterizzati da accenti originali.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it