Il gioco segue e migliora dove possibile tutto quello di buono fatto con il primo titolo. In questo secondo capitolo, come si sa, si potranno vestire i panni sia di Corvo che di Emily; se nel caso di Corvo l'esperienza di gioco sarà molto simile al primo, sarà con Emily(incentrata assolutamente sullo stealth) che si avranno le migliori soddisfazioni, grazie ai nuovi e originali poteri. Se vi è piaciuto il primo, non potete non farlo vostro, se non avete giocato il precedente può essere una buona occasione per provare il precedente in Definitive Edition(che si trova a pochissimo anche) per poi proseguire con questo.
Dishonored 2 è ambientato 15 anni dopo la sconfitta del Lord Reggente e la fine della peste. Un usurpatore venuto da un altro mondo ha strappato il trono all'imperatrice Emily Kaldwin, lasciando il destino delle isole appeso a un filo. Nei panni di Emily o di Corvo, viaggia ben oltre le leggendarie strade di Dunwall e raggiungi Karnaca, un'antica città costiera che nasconde la chiave per riportare Emily al potere. Armato del Simbolo dell'Esterno e di incredibili nuovi poteri soprannaturali, dai la caccia ai tuoi nemici e riprendi ciò che è tuo di diritto.
Gli assassini.
Questa volta Emily Kaldwin e Corvo Attano fanno letteralmente sentire la propria voce, contribuendo alla storia con i loro punti di vista e le loro reazioni emotive. Usa i poteri, le armi e gli oggetti unici di ogni personaggio in modo creativo mentre esplori il mondo. Fatti strada combattendo o muovendoti tra le ombre e decidi quali nemici eliminare o risparmiare.
Poteri soprannaturali.
L'avanzato sistema di creazione degli Amuleti d'Osso e le nuove abilità ti permettono di personalizzare la tua esperienza di gioco in vari modi. Diventa un'ombra vivente che coglie gli avversari di sorpresa, coinvolgi più nemici nei tuoi attacchi o ipnotizzali e domina la loro mente. Sfrutta una combinazione quasi infinita di violenza, combattimento non letale, poteri e armi per completare i tuoi obiettivi.
Mondo ispirato
Dalle losche strade di Dunwall infestate dai ratti alle lussureggianti ed esotiche coste della decadente Karnaca, lasciati trasportare in un mondo unico creato dai talentuosi artisti di Arkane. Un mondo che prende vita, ricco di storia, architettura e personalità eclettiche. Tra i numerosi e peculiari luoghi di gioco, visiterai il Distretto delle Polveri, afflitto da tempeste di sabbia e scontri tra bande, e la villa di un folle, dotata di pareti mobili, trappole letali e meccanosoldati.
Sfida
Personalizza le opzioni di gioco e il livello di difficoltà per un'avventura su misura. Rendi la tua esperienza più semplice o più complessa modificando numerosi parametri relativi a furtività, movimento e combattimento.
Void Engine
Dishonored 2 prende vita grazie al nuovo motore grafico Void Engine, un'evoluta tecnologia nel campo del rendering progettata da id Tech e personalizzata da Arkane Studios. Sviluppato per assecondare una direzione artistica di altissimo livello e trarre vantaggio dal potente hardware di questa generazione, il Void Engine permette di avere il controllo su tutti gli ambiti progettuali, tra cui un'avanzata intelligenza artificiale per il combattimento e la furtività, rendering di texture e luci, creazione di ambienti urbani complessi e sviluppo della narrazione.
Venditore:
-
Piattaforma:
-
Genere:
-
Produttore:
-
Avvertenza:Questo gioco si rivolge a un pubblico maturo (18+)
-
Lingua:Gioco: in Italiano; Scatola & Manuale: in Italiano
-
Requisiti minimi:Sistema video: PAL, collegamento internet banda larga
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Dishonored 2 è un titolo magnifico e imponente. Non è un gioco perfetto ma si tratta di uno di quei rari casi in cui certi difetti, pur talvolta grossolani, non intaccano che marginalmente il resto dell'esperienza. Difficile che non ne restiate stregati, poiché si tratta di un gioco che ha il raro pregio di piegarsi e configurarsi in base al gusto del giocatore. Potrete così effettuare una corsa forsennata per i livelli, dimenticando ogni velleità narrativa e conquistando il finale come una lunga blind run, pur divertendovi come dei matti, oppure potrete procedere lenti ed incerti, in nome di una vittoria conquistata senza versare una sola goccia di sangue nemico. Potrete piegare i livelli alla vostra bramosia, saltando intere sezioni semplicemente perché avrete colto l'occasione per sfruttare il level design in modo vincente, o potrete invece procedere linearmente verso il sentiero che il gioco comunque vi offrirà senza forzature. Potrete essere carnefici o potrete essere magnanimi. Potrete salvare Karnaca o distruggerla. Potrete essere Emily o Corvo, a Dishonored 2 non importerà comunque nulla: sarete quel che vorrete essere, e il gioco si voterà ad ogni vostra anima senza darvi idea di esservi persi alcunché. Laddove sovente succede l'esatto opposto, qui i giocatori non dovranno minimamente sforzarsi di sottostare a dinamiche preimpostate ma saranno artefici della loro personale avventura il che, in un titolo dall'incedere episodico (cioè senza una mappa realmente aperta ma divisa in livelli) ha quasi del miracoloso. Avrete con voi le vostre abilità ed i vostri obiettivi, come e se li conseguirete sarà compito vostro. Il gioco non farà null'altro che proporvi un tavoliere, con delle pedine che vivranno un racconto che avrà inizio e fine. Arkane ne ha scritto l'inizio, il finale toccherà invece a voi.
-
Giosue' Zingone 21 novembre 2016
Dishonored 2 è il seguito dell'action game in prima persona sviluppato da Arkane Studios. L'imperatrice Emily Kaldwin governa l'impero delle isole. Quindici anni dopo gli eventi del primo gioco, Corvo Attano è ancora intento a proteggere la figlia da ogni genere di minaccia. Ora, in Dishonored 2, il Protettore Reale dovrà affrontare la sfida più impegnativa e pericolosa. Quando Delilah, una folle strega esperta in magia nera, rovescia il trono, potrete nuovamente vestire i panni di Corvo Attano per riprendervi ciò che vi appartiene. Nei panni di Emily Kaldwin o Corvo Attano, lascerete le leggendarie strade di Dunwall per raggiungere Karnaca, un tempo prospera città costiera che nasconde la chiave per riportare sul trono Emily. Armati del marchio dell'Esterno e di potenti nuove abilità soprannaturali, darete la caccia ai tuoi nemici e cambierete per sempre il destino dell'impero. Sono passati quindici anni e la bambina al centro delle vicende del primo titolo è diventata una venticinquenne forte, risoluta e perfettamente in grado di badare a se stessa. Non è solo la legittima imperatrice, sovrana assoluta dell'impero delle isole, ma è anche stata addestrata a lottare fin da piccola da suo padre, il protettore reale Corvo Attano.