Disincanto. Non tutto va dato per scontato
Un saggio pubblicato dallo stesso Autore nel 2011, «Pillole di Filosofia Galenica», conteneva già alcune considerazioni che vengono qui riproposte insieme alle tante inedite, sotto una veste letteraria totalmente diversa. Quest’opera è il tentativo (saranno i lettori a stabilire quanto riuscito) di sovvertire alcuni dei luoghi comuni più diffusi nella nostra cultura stressandoli attraverso la lente del paradosso. Questo è l’aspetto che più di ogni altro contribuisce all’originalità e al fascino di quest’opera. La veste di un dialogo tra l’autore e persone comuni ne esalta l’interesse e ne facilita l’aspetto divulgativo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it