Disobbedienti. Dal Chiapas a Madrid
Cosa ha portato un giovane professore di Scienze Politiche dell'Università di Madrid, Pablo Iglesias, a diventare il nuovo fenomeno della politica europea? L'inarrestabile ascesa del movimento degli Indignados spagnoli, e del partito che ne è l'espressione, Podemos, ha sorpreso sia gli analisti politici sia gli stessi militanti. Per questo, proprio ora, è fondamentale ripercorrere la storia del movimento, l'origine del suo impegno di azione collettiva e le fonti di ispirazione dei suoi primi attivisti. Questo libro racconta i tentativi di adattare a una realtà di governo le esperienze dei disobbedienti, che in Italia, in Europa e nel mondo sono stati l'espressione più compiuta di un nuovo modo di pensare globalmente e agire localmente.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it