Disobbedienza Civile
Ammirato da Tolstoj e, in seguito, ispiratore di Gandhi e Martin Luther King nelle loro battaglie di rivoluzione non violenta, il saggio più famoso del padre della moderna disobbedienza civile. Una delle più incisive e sincere testimonianze a favore della libertà e dell’affermazione del singolo. Un libro che più di ogni altra opera americana ha influenzato intere generazioni di ribelli e che conobbe uno straordinario successo sull’onda delle battaglie per i diritti civili degli anni Sessanta e Settanta. " Una minoranza è priva di potere solo quando si conforma alla maggioranza; si riduce ad essere neppure una minoranza in tal caso; diventa irresistibile quando è d’intralcio con tutto il suo peso. Se l’alternativa è tenere tutti gli uomini giusti in prigione, o rinunciare alla guerra e alla schiavitù, lo Stato non avrà esitazioni su cosa scegliere. Se mille uomini non pagassero quest’anno le tasse, questa non sarebbe affatto una misura violenta e sanguinaria quanto il pagarle, permettendo così allo Stato di commettere violenza e di versare lui del sangue innocente. "
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows