Disobbedire - Vinile LP di Fiorella Mannoia
Disobbedire - Vinile LP di Fiorella Mannoia - 2
Disobbedire - Vinile LP di Fiorella Mannoia
Disobbedire - Vinile LP di Fiorella Mannoia - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Disobbedire
Disponibilità immediata
36,90 €
36,90 €
Disp. immediata

Descrizione


“Disobbedire”, il nuovo e attesissimo lavoro discografico di Fiorella Mannoia in uscita il 29 novembre per Oyà/Sony Music: nove tracce, tra brani inediti e non, che compongono un ritratto di una delle grandi interpreti della musica italiana.
Un album che celebra i 70 anni dell’artista, che racchiude canzoni - alcune delle quali firmate da Fiorella in prima persona – che fondono amore e consapevolezza, speranza e denuncia: brani che guardano al nostro tempo e in cui la musica si fa portavoce di impegno culturale e sociale.
Il disco è impreziosito da alcuni sorprendenti featuring: con Francesca Michielin e Federica Abbate in La storia non si deve ripetere, con Piero Pelù in Dalla parte del torto. E ancora, Domani è primavera con Michele Bravi.
Il disco, la cui produzione artistica è curata da Carlo Di Francesco, sarà disponibile in formato CD, LP Nero e anche in limited edition LP trasparente autografato con uno speciale editing grafico che sfrutta una tecnica del 1842 e utilizzata da una donna per fare il primo libro fotografico della storia, con la creazione di una impressione cianotipica per ogni canzone.

Dettagli

29 novembre 2024
0198028648516

Valutazioni e recensioni

  • Sabruca
    Impegno in musica

    Il nuovo disco di Fiorella Mannoia parla di dignità e diritti e trasforma questi concetti in sonorità mai banali. Il suo stile inconfondibile tra melodie e ritmi, fa da colonna sonora al suo impegno civile. La bellissima "Mariposa", dai ritmi latineggianti, racconta la storia delle tre sorelle attiviste uccise dal dittatore della Repubblica Domenicana nel 1960. Rafforzano il messaggio contro la violenza "La storia non si deve ripetere" con le bravissime Francesca Michielin e Federica Abbate e "Dalla parte del torto" con il grande Piero Pelù. Il disco fa riflettere e la voce di Fiorella è magnifica.

  • PeppinoD71
    Tutta la differenza. del ...bello

    Si può “leggere” un disco ? La risposta è si nel caso dei lavori di Fiorella Mannoia. In questo in particolare i testi sono di una bellezza non comune. Ho voluto leggerli più volte prima di ascoltare le musiche ed è stata un’esperienza speciale. È stato come compiere un viaggio particolare, le parole sono risuonate con la melodia in modo molto più ricco e suggestivo… Siamo foglie cadute vicine su quella panchina /Onde che una dopo l'altra tornano verso la riva/Siamo dei fuochi d'artificio esplosi in un nero di china/E intanto si è fatta mattina/Per qualcuno domani la vita non sarà come prima…La commedia umana si dipana nel suo fluire…Disobbedire, il testo che da il titolo all’album, è una grande prova d’autore di Fiorella che oltre alla voce mostra anche una notevole vena poetica. A voi il piacere di scoprire le altre perle , oltre al successo di Sanremo Mariposa !

  • Niccko71
    Ennesimo capolavoro

    Disco trainato dall’ultimo brano presentato a Sanremo 2024, ma che contiene canzoni di spessore in difesa di dignità, diritti e speranza. Belli ed indovinati i duetti, Il brano “Libri usati” è una vera poesia!!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail