La disoccupazione: scelte per l'Europa
Dopo venticinque anni di crescita elevata dell'economia in Europa, dalla metà degli Settanta la crescita si è afflosciata e si è accompagnata ad una disoccupazione crescente. Partendo da questo presupposto il libro si apre con un esame dei fatti salienti riguardanti il mercato del lavoro americano e europeo: la struttura della disoccupazione, i modelli di rotazione del lavoro, l'andamento dei salari. Nei due capitoli successivi vengono analizzate le possibili cause della crescita della disoccupazione. Dopo una rivisitazione della teoria economica della regolamentazione, il volume si conclude con alcuni suggerimenti per una soluzione del problema della disoccupazione attraverso la proposta di riforme fiscali, sussidi, politiche macroeconomiche.
Venditore:
Informazioni:
Copertina con segni d'uso ai margini; Dorso scolorito; Pagine con sottilineature a penna; alcune pagine sono piegate all'angolo. 180 8815050922 Buono (Good) .
Immagini:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it