Dispari (20th Anniversay Remastered Edition) - CD Audio di Remo Anzovino
Dispari (20th Anniversay Remastered Edition) - CD Audio di Remo Anzovino
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dispari (20th Anniversay Remastered Edition)
Disponibilità immediata
16,90 €
16,90 €
Disp. immediata

Descrizione


L'album, che rappresenta una pietra miliare della musica strumentale, è interamente ispirato da una serie di celebri film muti che Anzovino aveva da giovanissimo musicato dal vivo (tra i tanti Metropolis, Nosferatu, The Cameraman, Nanook of the North).
Registrato, mixato e rimasterizzato da Stefano Amerio, uno dei più apprezzati sound engineer della scena musicale strumentale, “Dispari” rivela sin dalla prima traccia un mondo unico e un talento raro per la melodia, di un artista che ha certamente aperto strade nuove nel linguaggio della musica che sa parlare solo con i suoni.
Il disco è fondamentale per comprendere l'origine del percorso di un compositore che, come pochi, sa far immaginare l'ascoltatore attraverso brani come Cammino nella notte, I misteri di un’anima, L'Immagine ritrovata, Nanuk, L’Amore Sospeso e lo struggente omaggio a Tina Modotti (¡Que viva Tina!).
Quando venne pubblicato il 15 giugno 2006, la critica accolse l’album con un unanime e trasversale entusiasmo e contemporaneamente raggiunse la posizione n.1 di Itunes Jazz Italia.
L’immagine ritrovata venne scelta da Simone Cristicchi quale tema principale che apre e chiude il film-documentario sui manicomi Dall'altra parte del cancello, allegato all'omonimo album di Simone Cristicchi (Sony / BMG), pubblicato in concomitanza con la vittoria al Festival di Sanremo nel 2007.

Dettagli

19 aprile 2024
8052141491218
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail