La dispensa verde. Idee green per conservare frutta e verdura fresche tutto l'anno
Da un'esperta nel campo della cucina creativa e consapevole, dell'autoproduzione a 360 gradi e della salute a tavola, un manuale frutto di anni di ricerca e sperimentazione sui metodi di conservazione, con tante ricette sane, gustose, facili e divertenti. La frutta e la verdura sono al massimo della qualità appena raccolte. Non tutti però hanno la fortuna di avere un orto sotto casa a cui poter attingere ogni volta che si "vuole fare la spesa". La dispensa verde ti spiega quali sono gli accorgimenti per avere a disposizione una dispensa delle 4 stagioni in armonia con la generosità della natura, genuina e ricca di sapori veri. Imparerai ad autoprodurre marmellate genuine per una sana colazione o per farcire una buona crostata, sughi appetitosi che rallegrano una pasta preparata velocemente nel marasma quotidiano, verze fermentate e oli aromatizzati per insaporire e arricchire un'insalata, sottaceti sfiziosi per accompagnare un aperitivo, liquori fatti in casa per chiudere in bellezza una serata romantica. Per non parlare degli originali regali fai da te che non potrai fare a meno di preparare dopo avere letto questo libro!
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it