Il disperso - Maurizio Cucchi - copertina
Il disperso - Maurizio Cucchi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il disperso
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8° (20x13 cm), pp. 91, (7), brossura editoriale bicroma, con titoli al dorso al piatto anteriore, paratesti al posteriore (Giovanni Raboni) Lo Specchio I Poeti del nostro tempo. Ottimo esemplare. Edizione originale di questa raccolta poetica che nel solco dei gran lombardi (Porta, Gadda) offe un disperato quadro del mondo borghese meneghino.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Il disperso
Il disperso

Dettagli

1976
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2562814045014

Conosci l'autore

Foto di Maurizio Cucchi

Maurizio Cucchi

1945, Milano

Maurizio Cucchi è nato a Milano nel 1945. Poeta tra i più autorevoli del secondo Novecento italiano, ha esordito nel 1976 con Il disperso, a cui sono seguiti numerosi titoli pubblicati nella storica collana «Lo Specchio» di Mondadori, tra cui Le meraviglie dell’acqua, Donna del gioco, Poesia della fonte, Per un secondo o un secolo, Vite pulviscolari e Malaspina. I suoi versi, sospesi tra cruda oggettività e visionarietà onirica, indagano con acume l’alienazione della condizione borghese e il disorientamento esistenziale.Nel 2016 ha raccolto gran parte della sua opera poetica nell’Oscar Poesie 1963-2015, cui hanno fatto seguito Paradossalmente e con affanno (2017), Sindrome del distacco e tregua (2019) e La vita docile (2020).Ha curato...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail