La disprassia: giochi ed esercizi
Malgrado ne sia affetta una considerevole percentuale di bambini, la disprassia è una patologia poco conosciuta, che comporta una difficoltà nel saper compiere un'azione. Questa raccolta di esercizi propone ai terapisti idee e suggerimenti pratici adatti ai bimbi con difficoltà prassiche di differenti livelli e in diversi ambiti dello sviluppo. La scelta dei giochi va sempre considerata in rapporto agli aspetti emotivi e alle capacità attentive del singolo bambino, nonché alla sua motivazione, che deve essere resa "costante" per ottimizzare l'attivazione delle funzioni esecutive e dei processi di autoregolazione. Il libro si pone come utile strumento sia per i terapisti che lavorano in modo specifico sui casi clinici, sia per i genitori e gli insegnanti che spesso chiedono di essere aiutati a comprendere come e che cosa proporre, anche in senso ludico, a bambini e ragazzi con disprassia.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it