disputa. Gli attori in buona fede - Pierre de Marivaux - copertina
disputa. Gli attori in buona fede - Pierre de Marivaux - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
disputa. Gli attori in buona fede
Disponibilità immediata
24,00 €
24,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Einaudi (collezione di teatro 309);1989; 9788806115302; Copertina flessibile; 18 x 10,5 cm; pp. 60; A cura di E. Capra, G. Davico Bonino, Traduzione E. Capra; minimi segni d'uso alla copertina, interno ottimo; Molto buono (come da foto). ; Sonoramente fischiata al suo debutto, per una sera soltanto, il 22 settembre 1744, La disputa deve il suo ingresso nel maggior repertorio marivaudiano ad una memorabile messa in scena di Patrice Chéreau al parigino Festival d'Automne del 1973. Fu in quell'occasione che non solo i critici, ma il grande pubblico avvertí la profondità propriamente speculativa di questo tardo atto unico, che, secondo un lettore della finezza di Georges Poulet, «è il copione piú sottilmente metafisico di un teatro interamente metafisico». Gli attori in buona fede (qui tradotto per la prima volta in italiano) non fu neppure rappresentato, ma, con ogni probabilità, solo edito (nel 1756) durante la vita dell'autore Eppure - ha scritto Jacques Scherer in questa commedia si dispiega «in forme tipicamente pirandelliane il teatro nel teatro e la presa di coscienza d'una finzione seconda». Una ragione in piú per attenderci una moderna, ampia, argomentata edizione dei capolavori almeno di Marivaux nella nostra lingua. ; L'immagine se disponibile, corrisponde alla copia in vendita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

disputa. Gli attori in buona fede

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2562814782292
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail